Cosa sapere sul Labrador Retriever
Tutte le informazioni per prendersi cura in maniera corretta di un Labrador Retriever
Ecco alcune informazioni utili e curiosità per chi ha deciso di adottare un cucciolo di Labrador Retriever, una fra le razze di cani più amate al mondo.
Il Labrador Retriever è un cane che ha bisogno di molto movimento per restare in salute, ha una incredibile resistenza fisica e adora noutare. È quindi fondamentale incentivare quest'indole dinamica, facendolo correre e giocare regolarmente. La sedentarietà non gli va proprio a genio e se si annoia potrebbe iniziare a mordicchiare tutto ciò che trova in casa per distrarsi!
Il Labrador è anche un cane incredibilmente versatile. Infatti questa razza canina non è solo un cane da compagnia, ma è anche adatto ad essere addestrato come cane da caccia, soprattutto da riporto.
In Italia è utilizzato soprattutto come cane guida per persone cieche e dalla Protezione Civile. Data la sua socievolezza e una scarsissima aggressività è perfetto anche per la Pet- Therapy.
Il Labrador Retriever è un cane molto socievole che ama stare in famiglia, questo lo rende adattissimo come compagno di giochi per i bambini. Anche se da cucciolo è un pochino turbolento quindi occorre un po’ di attenzione se i bambini sono molto piccoli. Non è aggressivo nemmeno con gli altri cani o con gli estranei.
Continua a leggere tutto su questa razza, scopri tutte le caratteristiche del Labrador